Avanti così !
http://carocandidato.org
Ringraziamo i 407 parlamentari europei di tutti i gruppi parlamentari che, votando ieri l'emendamento n. 138/46 al "Pacchetto Telecom", hanno riaffermato che l'accesso ad Internet è un diritto fondamentale (al pari dei diritti di espressione, di accesso alle informazioni, ecc.) di cui i cittadini non possono essere privati in mancanza d'una decisione legittima dell'autorità giudiziaria.
E' un'importante affermazione di principio che rafforza la nostra fiducia nel Parlamento Europeo.
Continuiamo pertanto con rinnovato entusiasmo la campagna Caro Candidato ben sapendo che la libertà della rete e la libertà del software sono aspetti non scindibili di una problematica più ampia: nell'era digitale in cui viviamo, sia Internet che il Software Libero costituiscono strumenti essenziali per la piena realizzazione dei diritti civili e dei diritti umani.
A 2 giorni dall'inizio della campagna hanno aderito 48 candidati: sono state pubblicate le adesioni di 8 candidati alle Europee e 25 candidati alle Amministrative (stiamo verificando le altre 15 adesioni).
Invitiamo:
- i candidati a sottoscrivere il Patto per il Software Libero, e
- tutti ad aiutarci.
per l'Associazione per il Software Libero
il Presidente
Marco Ciurcina
Chi siamo
L'Associazione per il Software Libero (Assoli) è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi principali la diffusione del software libero in Italia ed una corretta informazione sull'argomento.
Contatti
web: http://www.softwarelibero.it
mail: info@softwarelibero.it
Tel: (+39) 06 99291342
Fax: (+39) 06 83391642